Trattamenti Odontoiatrici - Mr. Face
14093
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14093,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive
 

Trattamenti Odontoiatrici

I NOSTRI TRATTAMENTI E SERVIZI

Chirurgia orale

La chirurgia dentale riguarda tutti gli interventi che coinvolgono la bocca e le mascelle come: estrazione semplice; estrazione del dente del giudizio; residui radicolari; denti inclusi o semi-inclusi nelle ossa mascellari; apicectomie; asportazione di cisti del cavo orale e chirurgia ossea ricostruttiva, tutti interventi risolvibili in ambito ambulatoriale.

Ortodonzia tradizionale e invisibile

L’Ortodonzia è una specialità dell’odontoiatria che studia le anomalie della posizione, costituzione e sviluppo dei denti e delle ossa mascellari.

Essa ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.

La pratica ortodontica consiste sostanzialmente in due tipi di terapia che molto spesso sono consequenziali.

  • Terapia ortopedica: fase della terapia che va ad agire sulle ossa mascellari del bambino in crescita. Essa si avvale principalmente di apparecchiature mobili.
  • Terapia ortodontica: fase della terapia nella quale si agisce a carico dei denti per allineare e correggere mal posizioni. Talvolta può rendersi necessaria una terapia chirurgica estraendo quei denti che ostacolano l’allineamento e l’articolazione degli altri o la corretta posizione dento-facciale o per estrudere denti inclusi.

E consigliabile effettuare la prima visita dai 3 ai 6 anni quando sono presenti tutti i denti da latte in bocca. Lo scopo è quello di intercettare eventuali disarmonie dento/scheletriche che se corrette in fase di crescita comportano una risoluzione dei problemi.

La terapia ortodontica ha una durata che può durare da 6 mesi a due anni. Talvolta a seconda delle tipologie di malformazioni può rendersi necessario un aumento di tali tempistiche.

La terapia ortodontica fissa è effettuata attraverso due sistemi:

  • Utilizzo di attacchi sui denti (Brakets) di ultima generazione, sia in acciaio che in ceramica.
  • Utilizzo di Ortodonzia Invisibile Invisalign, che utilizza una serie di mascherine trasparenti, attraverso una pianificazione computerizzata. Tale tipo di ortodonzia non è attuabile a tutti i pazienti
  • Mr. FACE si avvale della consulenza della Dott.ssa Edith Raymo, specialista in ortodonzia che grazie alle sue vaste esperienze è in grado di ottenere la collaborazione dei piccoli pazienti che hanno solitamente un difficile approccio con lo studio dentistico.
Prenota il tuo appuntamento ora.
Chiama il numero 0289760351

Parodontologia

Disciplina che si occupa del trattamento dei tessuti che sostengono il dente: gengiva osso e legamento parodontale.
Una delle patologie più frequenti e più dannose per la bocca è la malattia parodontale, chiamata volgarmente “piorrea”.

Un’infiammazione gengivale, se trascurata, può portare a tale patologia che, oltre ai tessuti molli, coinvolge le strutture di supporto del dente come il legamento parodontale e l’osso alveolare. In assenza di una appropriata terapia si può avere una progressione della malattia fino alla perdita del dente.

Terapie canalari e cura delle carie

L’endodonzia si occupa della cura dell’edodonto, vale a dire di quello spazio dell’elemento dentale nel quale si trova la polpa dentaria. Generalmente si ricorre alla terapia endodontica nel caso in cui si verifichi una lesione che a sua volta provoca un’alterazione del tessuto pulpare.

La nostra clinica esegue interventi specialistici con lo scopo di conservare sempre i denti naturali.

Prenota il tuo appuntamento ora.
Chiama il numero 0289760351

Protesi dentaria

I trattamenti protesici riguardano la sostituzione di uno o più elementi dentali che non è possibile ricostruire con un intervento di tipo conservativo in quanto gravemente danneggiati. Generalmente le protesi dentarie vengono impiantate sui denti del paziente, precedentemente preparati, o utilizzando degli appositi impianti.

La nostra clinica è in grado di eseguire ogni tipo di intervento di protesi dentaria, intervenendo sempre con grande competenza attraverso l’utilizzo di sistemi avanzati come CAD/CAM.

Gnatologia e posturologia clinica

La gnatologia è una branca piuttosto recente dell’Odontoiatria che studia la fisiologia, la patologia e le funzioni della mandibola e pertanto studia i rapporti tra i mascellari, i denti, le due articolazioni temporo-mandibolari, i muscoli che muovono i mascellari e il sistema nervoso che comanda quei muscoli.

Spesso un dente storto, un’otturazione alta o un ponte non perfetto causano uno spostamento minimo della mandibola da qui la muscolatura masticatoria comincia allora a contrarsi e le articolazioni temporo-mandibolare (ATM) a lavorare male.

I primi sintomi possono essere i denti consumati, le gengive retratte, i muscoli del collo doloranti, strani rumori alle ATM, cefalee, problemi all’udito e all’equilibrio. Se la malocclusione persiste si possono avere problemi posturali con mal di schiena, formicolii alle dita delle mani e sciatalgie.

Prenota il tuo appuntamento ora.
Chiama il numero 0289760351

Patologia orale

La Patologia Orale è quella branca dell’Odontoiatria volta alla prevenzione, alla diagnosi, al piano di trattamento ed alla riabilitazione delle patologie infettive (stomatiti, micosi), autoimmuni (lichen, lupus, aftosi) e neoplastiche (tumori) che interessano i tessuti orali e periorali.

In termini tecnici, questa branca si occupa degli aspetti clinici, anatomo-patologici e terapeutici di entità patologiche o para-fisiologiche che interessano i tessuti duri e molli della bocca e i tessuti periorali.

Igiene dentale

Mr Face propone una vasta gamma di trattamenti per prevenire e curare diverse problematiche, molto comuni, dei denti e delle gengive. Molto importante per preservare la salute dei propri denti è la prevenzione e l’igiene quotidiana, al fine di evitare l’insorgere di problemi come le carie, la placca o il tartaro.

In quest’ottica è indispensabile sottoporsi con una certa periodicità a sedute di controllo e di pulizia dei denti, ricevendo allo stesso tempo corrette informazioni per la cura dell’igiene della bocca.

Prenota il tuo appuntamento ora.
Chiama il numero 0289760351

Odontoiatria estetica con FACCETTE DENTALI

Mr. FACE è in grado di correggere, ripristinare e migliorare il sorriso di qualunque paziente mediante una serie di tecniche e trattamenti di cosmesi dentale mirate a migliorare l’aspetto dei denti, l’allineamento, il colore, e ringiovanire l’estetica del sorriso e del volto.

​In Mr. FACE utilizziamo un preciso approccio multidisciplinare che implica l’integrazione di una serie di procedure odontoiatriche quali le tecniche di sbiancamento dentale, l’uso di otturazioni bianche, il restauro mediante ceramiche integrali metal free, le metodologie di allineamento mediante l’ortodonzia invisibile e l’uso di allineatori trasparenti, la riabilitazione protesica, l’uso di faccette estetiche, la chirurgia estetica gengivale, etc..

Trattamento Apnee notturne

La sindrome delle apnee ostruttive del sonno è un disturbo molto diffuso in cui la respirazione del paziente si interrompe una o più volte oppure rallenta eccessivamente durante il sonno, riducendo la quantità di ossigeno apportato. I sintomi sono: russamento, eccessiva sonnolenza durante il giorno, diminuzione della libido, obesità.

L’OSAS è una condizione patologica cronica, che non permette al sonno di essere ristoratore, inducendo di conseguenza una sensazione di stanchezza e spossatezza durante il giorno. Inoltre il ridotto apporto di ossigeno accumulato nel tempo porta a problemi di natura più severa come: ipertensione, disturbi cardiovascolari, disturbi tiroidei, ictus, diabete.

Mr. Face ti fornirà soluzioni terapeutiche per il disturbo dell’apnea ostruttiva del sonno, oltre che di indicazioni fondamentali per prevenirlo.

LE NOSTRE TECNOLOGIE

Sedazione Cosciente

È un innovativa tecnica di anestesia effettuata prima degli interventi di implantologia, attraverso la somministrazione di farmaci sedativi sicuri.

Questo tipo di sedazione si chiama “cosciente” perché permette al paziente, in stato di veglia, di minimizzare ansia e paura e di collaborare tranquillamente con lo staff medico. La sedazione cosciente è una tecnica che in abbinamento alla anestesia locale effettuata dall’odontoiatra consente di affrontare l’intervento senza sentire dolore e in tutta tranquillità.

Sistemi protesici Cad/Cam

Negli ultimi anni, l’odontoiatria e l’odontotecnica hanno adottato il CAD/CAM per la realizzazione di protesi fisse come intarsi e capsule dentale, ponti. Tutti i nostri modelli protesici sono realizzati tramite questa tecnologia.

Vantaggi:
Estrema precisione nella realizzazione
Possibilità di realizzare protesi molto sottili (faccette)
Possibilità di rafforzare i punti deboli di una struttura ampia (protesi fissa completa)
Progettazione a mezzo computer che consente l’anteprima del risultato.

Prenota il tuo appuntamento ora.
Chiama il numero 0289760351

TAC volumetrica Cone Beam 3D

Che cos’è?
È un’innovativa tecnica diagnostica di Tomografia Computerizzata 3D dedicata allo studio del massiccio facciale, in particolare delle arcate dentarie per la valutazione e programmazione degli interventi chirurgici, ad esempio di implantologia o di estrazione.

Quali sono i vantaggi?

• La drastica riduzione della dose di raggi a cui viene esposto il paziente, circa 30-60 volte inferiore ad una convenzionale TAC
• La possibilità di effettuare anche interventi complessi a “carico immediato”.
Le altre immagini 3D possono infatti essere utilizzate attraverso sofisticati programmi di chirurgia computer assistita per la simulazione implantare pre operatoria, consentendo quando possibile la protesizzazione in concomitanza all’inserimento degli impianti (carico immediato), azzerando i margini di errore e riducendo durata ed invasività anche degli interventi complessi.
• La rappresentazione 3D del volto del paziente di simulare in anticipo quali potrebbero essere i risultati ed i cambiante della superfice facciale a seguito degli interventi chirurgici.